Tonifica la pelle con il Bagno Turco

17 September 2019
in

Tonifica la pelle con il Bagno Turco

Negli ultimi anni il bagno turco ha attirato l’attenzione di un numero sempre crescente di persone, incuriosite dai benefici che l’organismo riceve da questo trattamento. L’esposizione all’aria calda e umida è infatti un vero toccasana per l’organismo, sia dal punto di vista fisico che mentale. Bastano pochi minuti al giorno per iniziare a vedere i miglioramenti nel proprio aspetto, e per sentirsi più rilassati e freschi. Non è quindi un caso che sempre più italiani abbiano deciso di posizionare il dispositivo direttamente nella propria abitazione, complice anche un progressivo abbassamento dei prezzi nel mercato.

Sono veramente numerosi gli effetti del bagno turco sul corpo. Dal punto di vista psicologico aiuta a rilasciare la tensione accumulata durante il giorno, agevolando il rilassamento e contribuendo a migliorare la qualità del sonno. Per quanto riguarda il fisico, sono particolarmente apprezzati i vantaggi che si ottengono per:

  • migliorare la respirazione
  • purificare il corpo
  • ridurre la cellulite
È soprattutto il sistema epiteliale a ricevere i maggiori benefici da questo trattamento. Andiamo quindi a vedere assieme ai nostri esperti come è possibile tonificare la pelle con il bagno turco, e quali sono le migliori pratiche per avere una cute più sana e liscia.

Una pelle sana e tonica grazie al Bagno Turco

Il primo effetto che si ha quando si entra in cabina è un’istantanea dilatazione dei vasi sanguigni, un aspetto che permette di migliorare la circolazione, soprattutto nelle zone periferiche. Il flusso sanguigno aumenta e contemporaneamente i pori si dilatano, consentendo alla pelle di purificarsi attraverso la sudorazione. Sulla cute si forma un sottile strato di umidità superficiale, dovuto principalmente all’alta concentrazione di vapore acqueo nell’ambiente: è questo il momento migliore per massaggiare delicatamente la pelle con un panno o con un prodotto specifico per lo scrub. In tal modo avrai la possibilità di apprezzare sin da subito un maggiore vigore di tutta la superficie epiteliale, unita alla lucentezza naturale dovuta all’idratazione.

È consigliato effettuare una doccia sia prima del bagno turco, per preparare la pelle al contatto con calore e vapore acqueo, che immediatamente dopo, per facilitare il recupero con una graduale transizione. Al termine del trattamento è inoltre importante reintegrare i liquidi persi con la sudorazione: il suggerimento è di preparare preventivamente una bevanda zuccherina come un succo di frutta o una tisana, per concederti un piccolo momento di relax al termine della seduta.

Cosa c’è di meglio che concedersi questo magico momento di benessere nella propria abitazione? Le cabine in commercio possono infatti essere posizionate in qualsiasi locale domestico, grazie alle soluzioni angolari ed ai numerosi modelli di bagno turco rettangolare per tonificare la pelle ed usufruire di tutti gli altri vantaggi del trattamento in casa propria Rimani collegato e scopri le novità dal mondo dei bagni turchi con gli aggiornamenti degli esperti di Sauna e Saune.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo