Come Scegliere la Sauna ad Infrarossi

23 August 2021

Come Scegliere la Sauna ad Infrarossi

La sauna ad infrarossi è una declinazione moderna dei modelli tradizionali, inventata in Giappone per permettere un uso facile di questo strumento del benessere. Se i dispositivi tradizionali sono una scelta di grande fascino per il wellness, quelli ad infrarossi offrono numerosi vantaggi in grado di soddisfare tutte le esigenze di qualità e di efficienza: vediamo insieme quali sono i suoi benefici e come scegliere il modello perfetto da posizionare in una stanza della casa.

Perché scegliere la Sauna ad Infrarossi

La sauna ad infrarossi si differenzia dai modelli tradizionali per la modalità di produzione del calore: infatti, l’energia termica deriva da una serie di pannelli posizionati sulle pareti in legno, generalmente in pino bianco di finlandia o in cedro rosso, che hanno una potenza dai 1,5 ai 3 kW, e riscaldano sia l’aria che la pelle grazie all’azione degli infrarossi assicurando al tempo stesso una grande efficienza dal punto di vista energetico. Questo equipaggiamento tecnico permette alle saune ad infrarossi di diffondere il calore in modo uniforme e estremamente secco, che si attesta tra i 50 e i 60°C: la sudorazione che ne risulta è più abbondante che nei modelli classici ed è anche più piacevole a livello delle sensazioni fisiche che si possono sentire durante la sessione. Inoltre, questa tecnologia è economica e molto efficiente a livello energetico ed è capace di raggiunge la temperatura ottimale in poco tempo: la soluzione ideale per chi cerca uno strumento wellness dalle molteplici virtù per il corpo e la mente, offrendo una facilità di utilizzo incomparabile.

Come Scegliere una Sauna Infrarossi Perfetta

Molti appassionati del mondo del wellness si chiedono quali sono i criteri per scegliere il modello perfetto da posizionare in casa. Infatti, ci sono un insieme di caratteristiche da prendere in considerazione per potersi orientare verso il modello più adeguato all’utilizzo che se ne farà, vediamoli insieme.

 

  • Numero di persone che usano la spa: Se desideri acquistare una sauna per un uso privato sarà meglio investire su un modello piccolo o medio che ti permetterà di goderti intensi momento di rilassamento in famiglia o persino con amici. Se invece vuoi installare una spa nel tuo hotel, allora un modello da 6 posti potrebbe essere un ottimo investimento per la tua attività.
  • Forma della sauna: Per le stanze molto ampie potresti optare per un modello rettangolare, mentre per quelle di piccole dimensioni la scelta migliore sarebbe una angolare: quest’ultima consente di guadagnare spazio senza rinunciare al comfort e ad un accessorio wellness dal design accattivante.
  • Accessori e optional: Oggi la maggior parte dei modelli in vendita online sono muniti di numerosi optional progettati per intensificare l’esperienza del rilassamento durante la sessione spa e aumentare i vantaggi della sessione wellness. Trova il modello più adatto alle tue esigenze e acquistane uno dotato dei migliori accessori come la cromoterapia, la connettività bluetooth o la radio FM.

 

Come abbiamo visto, per poter scegliere la sauna perfetta bisogna stare attenti ad un insieme di criteri che possono orientare l’acquisto in modo consapevole. Continua a seguire il nostro blog per scoprire consigli e approfondimenti dei nostri esperti sulle saune infrarossi e sul mondo del wellness in generale.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo