Come Vestirsi Per la Sauna

21 May 2020
in

Come Vestirsi Per la Sauna

La sauna costituisce certamente uno dei momenti di puro relax da dedicare al proprio benessere fisico e mentale. I benefici derivanti dall’esposizione del corpo a fonti di calore di importante intensità sono molteplici:

  • elimina le tossine, depurando l’organismo;
  • purifica la pelle;
  • aiuta a ridurre lo stress;
  • migliora la circolazione;
  • rinforza il sistema immunitario;
  • aiuta a dimagrire.
Uno dei principali vantaggi, è quello di perdere peso con la sauna: il calore stimola l’attività cardiaca e favorisce la sudorazione, aiutando in questo modo a bruciare maggiormente i grassi, rappresentando un ottimo alleato per il tuo obiettivo di perdere peso.Una delle domande che ci si pone maggiormente è cosa sia meglio indossare, al fine di viverla al meglio. Questo spontaneo quesito sorge perché esistono diverse opinioni in merito, che si dividono tra lo scegliere di indossare o no indumenti in fibre naturali o coprirsi semplicemente con un asciugamano. Andiamo quindi a scoprire assieme agli esperti di SaunaeSaune cosa è meglio indossare per fare la sauna.

Cosa è meglio indossare per fare la sauna

Al fine di usufruire al massimo di tutti i giovamenti che questo tipo di trattamento apporta al nostro organismo, è bene considerare alcuni accorgimenti riguardanti il dress code più adatto. A tal proposito è utile fare riferimento alla policy dei paesi nordici, dove questa modalità di relax è nata ed è tutt’oggi molto diffusa. Per i finlandesi, infatti, la sauna è un luogo in cui rifugiarsi, dove potersi rilassare completamente, staccando la spina da tutto ciò che li circonda, in cui di norma si preferisce non indossare indumenti. La concezione alla base di questa scelta risiede nell’intenzione di esporre tutto il corpo all’irradiazione del calore, senza interporre materiali che possono rischiare di non far traspirare nel modo giusto la pelle.In realtà, per fare la sauna si può scegliere di indossare un comodo costume da bagno, che grazie alla leggerezza dei tessuti, all’aderenza e alla praticità che lo contraddistinguono, è l’ideale da utilizzare per sentirsi a proprio agio in questa circostanza, oppure indossare sottili capi di cotone, o coprirsi con un asciugamano, da stendere sulle panche in legno per sedersi o sdraiarsi.


In commercio esiste un’ampia selezione di saune adatte agli ambienti domestici, di piccole, medie e grandi dimensioni, ma è anche possibile far realizzare una sauna su misura, ideale per chi desidera personalizzare al massimo la struttura e per chi, ad esempio, ha particolari esigenze di spazio, ma non vuole rinunciare a questo trattamento. In questo modo sarà possibile concedersi un piacevole momento di serenità in un angolo di relax unico, riservato, in cui sarete liberi di indossare o no gli indumenti a voi più congeniali, e rilassarvi dimenticando le fatiche della giornata. Per essere sempre aggiornato sulle tematiche di benessere e relax continua a seguire i consigli dei nostri esperti del settore su Saunaesaune.com.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo