Bagno Turco: dopo mangiato o prima?

2022-10-20

Avere la possibilità di fare il bagno turco in casa è un'esperienza di benessere, oggi fortunatamente accessibile a sempre più persone: sul mercato sono infatti disponibili diverse configurazioni e forme, dai modelli rettangolari ai bagni turchi angolari, e prezzi accessibili che consentono di installare facilmente questi prodotti anche in casa.

Tuttavia, quando si decide di fare questo investimento ci sono alcuni aspetti che non possono assolutamente essere trascurati, ad esempio l’alimentazione.

Meglio fare il bagno turco prima o dopo mangiato?

Questa è sicuramente una delle domande più frequenti che si pongono i nostri clienti: se fate il trattamento regolarmente dovete assolutamente conoscere i momenti precisi in cui è preferibile entrare in cabina.

Non stiamo parlando solo di scegliere l’orario migliore della giornata ma di seguire alcune importanti regole per trovare la soluzione più sicura: scopriamo quindi insieme ai nostri esperti come regolarci con l’alimentazione per capire se è meglio fare il bagno turco prima o dopo mangiato.

 

L’alimentazione, un aspetto di fondamentale importanza

Esporre il corpo per un periodo di tempo limitato ad una temperatura che oscilla tra i 40°C e i 50°C, con un’umidità interna alla cabina che arriva anche al 100%, ha sicuramente un effetto rilassante in grado di regalare tanti benefici, qualche esempio?

 

  • riduce i livelli di stress;
  • stimola la circolazione;
  • favorisce l’apertura dei pori della pelle;
  • facilita la pulizia degli strati superficiali dell’epidermide;

 

A questi si aggiunge un'azione detox, che ti aiuta ad eliminare le tossine e a combattere la ritenzione idrica, con un buon impatto sul metabolismo.

Per questo motivo gli esperti riconoscono i vantaggi che si possono ottenere se si intende fare il bagno turco per dimagrire.

In tutto questo ovviamente l’alimentazione è un aspetto di primaria importanza, non solamente per raggiungere gli obiettivi di dimagrimento, ma anche per riuscire a fare il trattamento nel migliore dei modi e trarne il massimo beneficio.

Andiamo quindi a vedere in quale momento è più indicato consumare i cibi e quali sono i migliori alimenti per un’esperienza completa di benessere.

 

Mangiare prima o dopo il bagno turco?

Quindi è meglio fare il bagno turco prima o dopo mangiato? In linea di massima si consiglia di non entrare nella cabina a stomaco vuoto.

Durante l’esposizione al calore ed all’umidità infatti il nostro corpo permette di eliminare i liquidi in eccesso attraverso la sudorazione. Ecco perché gli esperti raccomandano di fare il bagno turco dopo mangiato.

Consuma quindi un pasto leggero almeno almeno mezz’ora prima del trattamento: uno yogurt o una porzione di frutta fresca ti permetteranno di affrontare al meglio la seduta e lasciarti andare al relax più completo all’interno della cabina.

Ricordati di idratarti alla fine del trattamento con una bevanda fresca in modo da ristabilire l’equilibrio elettrolitico dell’organismo, si tratta di pochi semplici accorgimenti che ti permetteranno di raggiungere i risultati migliori in modo semplice e sicuro.

Se hai bisogno di altri consigli contattaci: ti aiuteremo a chiarire tutti i tuoi dubbi e a vivere al meglio le tue sedute di benessere.

BACK TO TOP