Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Bagno turco per dimagrire, scopri come

18 October 2018
in

Bagno turco per dimagrire, scopri come

E’ davvero possibile dimagrire rimanendo seduti nel bagno turco? Ebbene sì, ma vediamo come.

Il bagno turco aiuta il tuo corpo a dimagrire in diversi modi: attiva il metabolismo, rinvigorisce lo status corporeo, riduce lo stress e le tossine. Entriamo più in dettaglio:

Azione Detox

Quando si suda molto, il corpo elimina le tossine che si accumulano sia per via alimentare che per inquinamento atmosferico. La nostra pelle infatti assorbe continuamente elementi esterni e, proprio per questo è necessario prima di approcciarsi a qualunque dieta, un’intensa attività di detossificazione. Il sistema linfatico deve infatti espellere le tossine per poter iniziare a bruciare i grassi in maniera evidente e riconoscibile. Il bagno turco svolge questa azione in modo eccellente.

Una marcia in più

Se si parla di bagno turco per dimagrire è fondamentale capire che spesso il problema del sovrappeso trova la sua origine nel metabolismo pigro, risulta quindi importante riattivare il sistema metabolico perché questo bruci più calorie.

Un’azione ancora più evidente dopo una seduta di bagno turco, quando il nostro metabolismo è accelerato e si bruciano molte più calorie al minuto. Non è raro infatti che all’interno di palestre e centri fitness si trovi un bagno turco. Una seduta in cabina ha diversi effetti benefici per il corpo: uno dei più importanti è il miglioramento dell’attività cardiovascolare: quindici minuti in un ambiente di 90°C hanno un effetto di accelerazione del battito cardiaco analogo a quello di un moderato esercizio fisico.

Inoltre, se soffri di gambe gonfie, potrebbe essere dovuto a ritenzione idrica, anche per questo la sudorazione che avviene nel bagno turco è importante, perché ti consente di eliminare facilmente liquidi in eccesso, coadiuvando la riduzione di gonfiore e aprendo i pori per assorbire al meglio eventuali trattamenti anticellulite dopo la seduta. Anche la pella giova in maniera evidente della sudorazione, risultando nel tempo normalizzata e morbida.

Meno Stress e Più Vigore

Il bagno turco è anche un momento di grande relax e quindi ti libera dallo stress. Questo è un elemento molto utile perché una mente rilassata stimola pensieri positivi ed è fondamentale per il nostro sistema immunitario e per mantenere un corpo più sano e vigoroso.

Gli effetti benefici del bagno turco sulla vitalità corporea sono noti da sempre, quando ti senti più energico sei anche portato a fare più attività fisica, perciò si innesca spesso un circolo virtuoso che agevola ancora di più il dimagrimento e il mantenimento della linea.

Se non hai ancora dotato la tua casa di questo elemento di benessere, scopri come scegliere il bagno turco. Oggi sono disponibili tantissimi modelli che soddisfano le esigenze di ciascuno, in termini di estetica, di funzionalità e di dimensioni. Se desideri scoprire tutti i segreti di questo antico strumento di benessere rimani sempre aggiornato con il nostro blog, uno strumento per conoscere al meglio i tanti sistemi a tua disposizione.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo