Bagno turco con scrub, soluzioni per il benessere

20 March 2019
in

Bagno turco con scrub, soluzioni per il benessere

Il bagno turco è una soluzione particolarmente indicata per il benessere complessivo della persona. Il trattamento si basa sul principio secondo cui sottoporre il corpo ad un elevato livello di umidità e alle alte temperature, permette l’apertura dei pori ed in tal modo la purificazione della pelle. Proprio in virtù di questo fatto, la combinazione tra bagno turco e scrub è particolarmente indicata perché si riesce ad ripulire in maniera proficua l’epidermide che avrà un aspetto più rilassato e morbido.

L’importanza di questo trattamento è conosciuto nell’area mediterranea sin dai tempi più remoti. Già gli antichi Romani infatti frequentavano con assiduità le terme consapevoli degli effetti che temperatura ed umidità avevano sulla pelle. Questa pratica è sopravvissuta ancora oggi in molti paesi del Maghreb, come ad esempio il Marocco, dove l’hammam è particolarmente diffuso tra i cittadini che ancora utilizzano queste tecniche secolari per avere una pelle pulita e viva.

Bagno turco e scrub, i benefici per la pelle

Sono ben noti i benefici del bagno turco per dimagrire, oltre che alleviare lo stress e ridurre le infiammazioni alle vie respiratorie, funzionando come un vero e proprio aerosol. Un altro effetto riconosciuto è quello di dilatare i vasi sanguigni aiutando la circolazione periferica.

Gli influssi positivi sono cospicui anche per quanto riguarda l’aspetto della pelle. L’esposizione al calore ed un alto livello di umidità favorisce infatti la sudorazione. Questo effetto ha un duplice vantaggio. Da un lato infatti stimola l’apertura dei pori, dall’altro permette la formazione di uno strato umido sul corpo che oltre ad incentivare il rinnovamento cellulare, favorisce una profonda pulizia dei vari strati di epidermide.

È proprio questo il momento migliore per effettuare uno scrub. La pelle viene infatti ammorbidita dall’azione sinergica di alte temperature e vapore acqueo ed è possibile ottenere, tramite un processo di esfoliazione, un aspetto estremamente morbido, ben idratato e naturale.

Ci sono molti modi per effettuare lo scrub durante e dopo il bagno turco:

  • Esfoliazione manuale 
    Massaggiate la pelle con un asciugamano o con un guanto di crine. In tal modo riuscirete promuovere la rigenerazione di nuove cellule in maniera estremamente semplice e rispettosa per la cute.

  • Bicarbonato
    Una tecnica particolarmente apprezzata è quella di utilizzare il bicarbonato per effettuare uno scrub gentile sulla pelle all’interno del bagno turco. Non a caso, in molti centri specializzati viene fornita una piccola ciotola con questa sostanza.

  • Massaggio con creme
    Anche questa soluzione è molto efficace. La stimolazione manuale su tutto il corpo, assieme all’ausilio di creme specifiche per la pulizia della pelle, permette di restituire alla pelle un aspetto estremamente luminoso durante bagno turco e scrub.

  • Per svolgere questo trattamento non è necessario rivolgersi ad una struttura attrezzata. Gli esperti di Sauna&Saune sapranno come guidarti al meglio per permetterti di gustare i benefici del bagno turco con scrub direttamente a casa tua, con modelli di bagno turco rettangolari ed angolari capaci di adattarsi ad ogni ambiente.


    Visita anche
    Sauna
    Saune
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo