Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Come scegliere il bagno turco, guida all'acquisto

02 October 2018
in

Come scegliere il bagno turco, guida all'acquisto

Nato migliaia di anni fa, nel periodo dell’antica Roma, per poi vivere una successiva evoluzione nel mondo arabo, il bagno turco rappresenta ancora oggi un vero momento di relax e benessere per tutto l’organismo.

Proprio in riferimento a questa sua primaria funzione, l’azione depurante e di stimolazione della circolazione sanguigna, oggi è possibile godere di un piacevole bagno turco anche all’interno dei centri benessere, delle SPA o nei diversi complessi termali dove il calore arriva direttamente dal sottosuolo.

L’offerta dedicata a tutti gli amanti del benessere si allarga con la possibilità di usufruire di questo piacevole trattamento, anche stando all’interno della propria abitazione. È infatti possibile ricreare nella nostra casa una piccola Spa, approfittando dei diversi modelli in vendita online e disponibili sul nostro sito.

Una delle soluzioni più creative ed interessanti, anche per chi ha problemi di spazio, è quella di sostituire la cabina doccia con il bagno turco. Dalle dimensioni leggermente più grandi, questi articoli si mettono in luce per il loro stile classico ed essenziale capace di adattarsi con semplicità ed armonia agli ambienti circostanti. Un’ottima soluzione, per godere anche in casa di tutti i vantaggi dedicati al benessere personale.

Diversamente, se gli spazi non sono un vostro problema, e lo stesso vale per la spesa da fare, e quindi per il budget a disposizione è possibile optare per delle vere e proprie SPA in miniatura, progettate e realizzate intorno alle esigenze dell’uomo moderno, sempre attento ai dettagli, alla continua e costante ricerca della qualità.

L’ambiente del bagno turco è saturo di vapori:

  • tasso di umidità equivalente al 90-100%
  • temperatura che non supera i 40°-50° C
  • calore stratificato che parte dal basso
  • Regole ed indicazioni da seguire prima dell’acquisto

  • Misure dello spazio adiacente
    Una delle indicazioni da rispettare prima dell’acquisto del bagno turco è quella legata alle dimensioni dell’ambiente circostante. La stanza deve essere alta almeno 220/230 cm ed è importante considerare la potenza dell’impianto elettrico e dei successivi consumi per assicurarsi una corretta attività del sistema, senza incorrere in spese eccessive.

  • Entità del generatore di vapore
    Altro elemento determinante e presente all’interno del modello che si desidera acquistare. A tal proposito troverai delle caldaie da Kw 3 ideali per uso privato o da Kw 4,5 per un uso professionale.

  • La pulizia dell’impianto
    Per scegliere il bagno turco è indispensabile comprendere e sfruttare al meglio anche tutti i vantaggi delle moderna tecnologia, per questo tra gli hammam firmati Dimhora troverai dei generatori di vapore che si puliscono in maniera automatica al termine di ogni seduta. Un’operazione semplice che consiste nello scaricare l’acqua non utilizzata, in modo da poter usufruire di una nuova quando si effettuerà la seduta successiva.

  • Grazie a Dimhora la scelta sarà ancora più semplice, sul nostro catalogo troverai dei modelli classici da due o tre posti, potrai scegliere il bagno turco che meglio risponde alle tue esigenze personali. Troverai articoli perfetti per un uso domestico, ma non mancano anche strutture da 5 o 6 persone, ideali per chi desidera vivere questa esperienza in compagnia della famiglia o degli amici, ma consigliati anche per strutture ricettive ed alberghiere. I modelli possono essere angolari, conformi a spazi più ridotti, o anche rettangolari, ideali come lato muro o al centro della stanza.

    Segui i consigli del nostro blog e leggi gli approfondimenti utili ed i consigli su come fare il bagno turco che ti guideranno nella scelta e nell’acquisto di questo esclusivo strumento dedicato al benessere fisico e mentale.


    Visita anche
    Sauna
    Saune
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo