Come scegliere il bagno turco, guida all'acquisto

2022-07-01

Considerato fin dall’antichità come un vero elisir di salute, il bagno turco ancora oggi è conosciuto come un efficace trattamento di benessere e apprezzato per la sua azione depurativa e rigenerante.

Una piacevole e rilassante seduta di relax tra i vapori che oggi è possibile sperimentare non più soltanto in un centro benessere o all’interno di un complesso termale, ma anche a casa!

Si, hai capito bene: oggi puoi creare una piccola spa domestica grazie all’ampia scelta di prodotti in commercio, disponibili sul nostro sito.

Se stai valutando di fare questo investimento per la tua casa, ci sono però alcuni importanti aspetti da considerare.

Per questo abbiamo creato una guida che ti consentirà di scegliere il bagno turco dei tuoi sogni in base alle tue esigenze, e soprattutto ai tuoi spazi: vediamo insieme quali sono i criteri più importanti di cui dovrai tenere conto prima di fare il tuo acquisto.

 

Regole e indicazioni da seguire per scegliere il bagno turco

Il primo criterio da considerare per scegliere il bagno turco riguarda lo spazio a disposizione, ma non dovrai trascurare nemmeno l’aspetto dell’efficienza e del design.

Ricapitolando, ecco le tre regole d’oro che dovrai seguire per scegliere il bagno turco ideale per la tua casa:

 

  1. Valuta attentamente lo spazio a disposizione. Come ti abbiamo anticipato, in fase d’acquisto è importante misurare lo spazio a disposizione per non rischiare di fare un investimento sbagliato.
  2. Considera attentamente le dimensioni dell’ambiente circostante: la stanza dovrà essere alta almeno 220/230cm, ma tra le proposte in commercio non avrai certamente problemi a trovare il prodotto ideale per le tue esigenze. Il catalogo Dimhora ti offre un’ampia scelta di prodotti per ogni necessità: dai modelli classici a 2 o 3 posti al bagno turco angolare per gli spazi più ristretti, perfetti per un uso domestico, fino a quelli rettangolare per gli ambienti più grandi da posizionare lato muro o al centro della stanza. Se desideri vivere questa esperienza in compagnia della famiglia o degli amici, le strutture da 5 o 6 persone sono la soluzione ideale, perfette anche per le strutture ricettive e alberghiere.
  3. Considera i consumi. Importante è considerare anche la potenza dell’impianto elettrico: ti assicurerà un corretto funzionamento del sistema, senza spese eccessive. Le caldaie standard del generatore di vapore da 3 kw sono ideali per uso privato, se invece stai pensando di fare questo investimento per la tua struttura ricettiva potrai trovare in commercio modelli con potenza superiore, da 4,5 kw, ideali per un uso professionale.
  4. Scegli la praticità. Per scegliere il bagno turco è indispensabile comprendere e sfruttare al meglio anche tutti i vantaggi della tecnologia: gli hammam firmati Dimhora sono dotati di generatori di vapore che si puliscono in maniera automatica al termine di ogni seduta, un vantaggio in più che ti aiuterà a decidere in fase di acquisto.

 

Ora non ti resta che acquistare il prodotto ideale per la tua casa: sfoglia il nostro catalogo per scegliere il bagno turco dei tuoi sogni o contattaci, ti guideremo con consigli pratici e suggerimenti per aiutarti nell’acquisto della soluzione perfetta per le tue esigenze.

BACK TO TOP