Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Misure Sauna, come scegliere l’articolo adatto ai tuoi ambienti

12 April 2018

Misure Sauna, come scegliere l’articolo adatto ai tuoi ambienti

Scegliere le dimensioni della sauna è il passo fondamentale per decidere che tipo di cabina vuoi installare e come ottenere il massimo dallo spazio a tua disposizione.

Ecco delle semplici linee guida da considerare quando si sceglie la misura della cabina, per acquistare sul nostro catalogo un prodotto adeguato alle necessità personali.

Quali sono le misure standard di una sauna?

Le principali caratteristiche da tenere presenti al momento della scelta relativa alle dimensioni sauna sono tre:

  • Efficienza dell’impianto di riscaldamento
  • Praticità di utilizzo
  • Misure degli interni e dello spazio di installazione

  • Per quanto riguarda il rapporto tra consumo e spazio, è molto importante scegliere la potenza del riscaldamento in base ai metri cubi di ampiezza. Questa necessità ha portato i nostri designer a progettare delle cabine standardizzate, in modo da proporre diverse opzioni che permettono di sfruttare tutte le potenzialità della struttura.

    L’altezza si aggira spesso intorno ai due metri consentendo al calore di diffondersi velocemente e limitare al minimo dispersioni ed inefficienza energetica. Larghezza e profondità variano in base alla forma del perimetro, e vanno dai 100 ai 180 cm.

    Uso singolo o per più persone?

    Questa è una domanda molto importante quando scegli le misure sauna. Un modello singolo è ideale per godere in solitudine di tutti i vantaggi dell’aria calda, mentre le cabine da 3, 4 o più persone offrono la possibilità di ospitare amici e condividere in compagnia momenti di relax indimenticabili.

    È possibile trovare un ottimo compromesso tra misure e numero di persone ospitabili, grazie ai modelli che raggiungono i 2.1 m. d’altezza, dotate di panca inferiore e superiore. Queste consentono infatti di razionalizzare lo spazio disponibile sviluppandosi in altezza. Sono scelte molto pratiche anche per l’uso singolo, visto che il naturale movimento dell’aria calda permette di passare dalle temperature più alte della panca superiore a quelle inferiori vicine al pavimento.

    Riscaldamento tradizionale o a raggi infrarossi

    Se cerchi una soluzione ideale per un piccolo bagno, puoi puntare ai sistemi di riscaldamento a raggi IR. I modelli tradizionali presentano infatti delle dimensioni sauna diverse rispetto a quelle a infrarossi. Una sauna alimentata con sistema a raggi IR non ha bisogno di ospitare al suo interno i supporti per il riscaldamento con pietre laviche essenziali in un classico modello finlandese. Quindi, se hai a disposizione uno spazio ridotto nel tuo bagno, una delle nostre cabine a infrarossi per uso singolo da 90x105 cm potrebbe essere la scelta più adatta e pratica da installare.

    Design e scelte per l’esterno

    Anche le forme del perimetro influiscono in maniera importante sulla scelta e sulle possibilità di installazione della struttura. I modelli angolari, per esempio, consentono di risparmiare spazio utile. Sebbene le misure indicate si riferiscano a lunghezza e profondità, come in un tradizionale articolo rettangolare, la forma a pentagono ti consente di ottimizzare lo spazio posizionando il prodotto in un angolo del bagno.

    Hai pensato a un’installazione esterna se disponi di un ampio giardino? In questo modo potrai godere di una tipica cabina immersa nel verde, fedele alla tradizione finlandese, superando allo stesso tempo i limiti di spazio che potresti incontrare posizionandola nel tuo bagno.

    Se un tempo la sauna era uno strumento dal sapore esotico, oggi questa cabina è un articolo per il bagno o il giardino alla portata di tutti grazie alle diverse misure che il nostro showroom propone. Considera tutti i punti e ragiona sulle tue esigenze di spazio per scegliere le giuste misure della sauna a infrarossi o del modello finlandese che fa al caso tuo.


    Visita anche
    Sauna
    Saune
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo