Come Scegliere le Dimensioni del Bagno Turco

24 February 2022

Come Scegliere le Dimensioni del Bagno Turco

Avere il bagno turco in casa o nel tuo hotel è sicuramente la miglior scelta che tu possa fare per prenderti cura del tuo benessere o di quella della tua clientela. Non c’è niente di meglio che godersi un angolo dedicato interamente al relax nell’intimità di casa, tra un impegno e l’altro o regalare ai tuoi ospiti un piacevole rituale di vapore.

Se sei ancora alla ricerca del modello giusto, prima di prendere la tua decisione assicurati che si adatti alla perfezione ai tuoi spazi: scegliere le dimensioni del bagno turco è essenziale per dotare la tua casa o struttura ricettiva di un arredo spa efficiente, ma quali sono le misure ideali? Per aiutarti nella scelta abbiamo pensato di darti qualche informazione in più sulla struttura dei nostri prodotti, così saprai fin da subito quanto spazio è necessario e soprattutto verso quali modelli orientarti per fare un buon investimento.

Bagno Turco: struttura e misure standard

Se cerchi un bagno turco compatto e al tempo stesso confortevole per la tua casa il nostro showroom ti offre diversi tipi di cabine per creare un angolo benessere anche negli spazi più ristretti.

La scelta potrà sembrarti ardua perchè tutti i modelli apparentemente sono dotati di vantaggi e caratteristiche simili, in ognuno infatti troverai:

  • seggiole e gradini per godere del vapore e della piacevole atmosfera calda da seduti;
  • un’area dedicata alla doccia, per permetterti di ristabilire la naturale temperatura del corpo alla fine del trattamento;
  • pareti isolanti per impedire la fuoriuscita del vapore acqueo;
  • un generatore di vapore per creare la giusta umidità, favorire la sudorazione e l’effetto detox.

Come avrai capito, i benefici sono tanti ma scegliere il bagno turco in casa o per il tuo hotel in base alle dimensioni ti permetterà di prendere una decisione più velocemente e soprattutto con la certezza di poterla adattare ai tuoi spazi. Vediamo come fare.

Consigli per scegliere le misure del bagno turco

Come faccio quindi a capire quali sono le giuste misure per il mio bagno turco? Per rispondere a questa domanda devi considerare innanzitutto che le dimensioni della struttura portante cambiano in base al modo in cui i vari componenti sono posizionati all’interno del telaio: se cerchi una soluzione confortevole che non richieda troppo spazio, dovrai puntare su un bagno turco dalle dimensioni standard, con una cabina che oscilli tra i 115x135 cm e i 260x130 cm.

Per quanto riguarda l’altezza, i migliori prodotti non superano mai i 215 cm: per ragioni fisiche il vapore acqueo tende infatti a fluttuare verso l’alto, dunque una cabina non eccessivamente rialzata ti aiuta a ottenere una migliore resa energetica, avrai così massimo relax e in più consumi ridotti!

Non ancora deciso su quale modello orientarti? Ecco altri due consigli che ti saranno utili per prendere la decisione definitiva:

  • Scegli le dimensioni del bagno turco in base ai tuoi gusti. Ora che abbiamo parlato di spazi, ci rimane l’estetica: è tutta una questione di gusti! Avrai sicuramente già valutato le misure ideali, ora resta da allestire il tuo spazio personale come l’hai sempre sognato: se il calore e i piacevoli getti di vapore sono per te un momento di relax da vivere in solitudine, per purificare il corpo e dedicarti totalmente alla tua persona, ti consigliamo di optare per una cabina dalle misure contenute. Se invece cerchi un prodotto per vivere la tua oasi di benessere in compagnia e come ambiente di socializzazione, la scelta ideale è sicuramente un modello da 4 o 5 posti.
  • Sfrutta gli spazi a tua disposizione. Di spazi abbiamo già parlato, ma vogliamo darti ancora un suggerimento per aiutarti a posizionare al meglio il tuo prodotto. Come? Ad esempio scegliendo un modello angolare o ancora aggiungendo un posto nell’area dedicata alla doccia, puoi magari usare il normale box doccia dopo la sessione di vapore. Se invece gestisci una palestra, un albergo, o intendi dotare la tua attività di uno spazio per la cura del corpo, puoi scegliere di installare diverse cabine affiancate, piuttosto che una singola dalle dimensioni più grandi.

Ora di sicuro ti è tutto più chiaro, il modello perfetto per la tua casa o da installare nella tua attività ti aspetta nel nostro showroom: se hai ancora bisogno di consigli contatta il nostro servizio di consulenza, sapremo indirizzarti verso la cabina perfetta, ti aspettiamo.


Visita anche
Sapevi che Dimhora è saune e anche molto di più?
Sauna
Saune
I nostri Partner
Hellas Verona Partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo