Benefici della sauna infrarossi

22 January 2019
in

Benefici della sauna infrarossi

Anche in Italia è ormai diffuso l’utilizzo di una tipologia di sauna, ampiamente in uso negli Stati uniti ed in Europa. Stiamo parlando dei benefici della sauna ad infrarossi, cabine di calore che stanno diventando molto popolari grazie alla possibilità di avere un calore secco, al quale abbinare una piacevole ed immediata sensazione di benessere.

ll corpo umano, quanto si trova all’interno della struttura è in grado di assorbire una notevole quantità di calore, di molto superiore rispetto ai modelli tradizionali. In questa maniera c’è la possibilità di ottenere gli stessi vantaggi di un modello di sauna finlandese, ma a temperature nettamente inferiori, che si aggirano intorno ai 60°C. I raggi infatti sono in grado di riscaldare il corpo senza soffrire l’aumento di calore.

Un tasso di umidità inferiore garantisce una piacevole sensazione di relax che si unisce all’opportunità di stare all’interno della struttura anche oltre i 30 min. senza la necessità di docce fredde intermedie. Si tratta di un trattamento ampiamente richiesto dai clienti della struttura, ma anche da coloro che vogliono godere di questo servizio stando comodamente nella propria abitazione.

Cosa scegliere? Tradizionale o Infrarossi?

Va sottolineato come le cabine di calore ed i modelli di sauna finlandese siano differenti non solo per la tipologia di applicazione, ma anche per la loro intenzione di utilizzo. Si tratta infatti di due modelli che non sono in competizione tra loro, ma al contrario possono essere utilizzati in maniera complementare.

Non è quindi fondamentale scegliere tra sauna finlandese ed infrarossi, la prima è quanto di più naturale e tradizionale c’è a disposizione sul mercato del benessere, con un trattamento che implica una grande sudorazione e rilascio di liquidi ed impurità. Con il trattamento FIR (Far Infrared), non si ha una reale percezione del trattamento, soprattutto per via delle temperature molto più contenute. I raggi penetrano nella cute, lavorando nella parte interna del derma con un’azione a livello localizzato.

Effetti terapeutici nella cura di diverse patologie

Gli importanti benefici sauna infrarossi che derivano dal riscaldamento con raggi FIR sono stati messi in luce da anni di studi e ricerche e fanno riferimento, come già accennato, all’aumento di temperatura dei tessuti e si riconoscono in:

  • Distensione muscolare
    Nervi e muscolo, nelle fasi successive al riscaldamento, liberano le contrazioni e si rilassano con più facilità.
  • Effetto Analgesico
    La sensazione antalgica dei raggi è dovuta all’eliminazione delle impurità e delle sostanze in eccesso dalla cute e dal conseguente relax muscolare.
  • Miglioramento della circolazione
    L’intensificarsi del flusso sanguigno, fa scorrere nelle arterie una grande quantità di sostanze relative alla vasodilatazione come anticorpi, globuli bianchi ed ossigeno. Si tratta di un’attività interna che ripara al meglio i tessuti, ma soprattutto accelera la cura di eventuali infiammazioni.
  • Detox
  • L’effetto disintossicante viene generato dall’assorbimento di calore. Attraverso questa operazione i pori si aprono agevolando la sudorazione e l’espulsione di sostanze in eccesso e tossine. Elementi eliminati attraverso la pelle, senza passare per i vari sanguigni ed i sistemi di filtraggio.

    Sottoporsi ai trattamenti FIR è vivamente consigliato per liberarsi da malanni ed acciacchi, cura e prevenzione insieme che strizzano l’occhio al benessere. Soffermati su tutti gli aspetti e sui benefici della sauna infrarossi. Approfitta della offerte presenti nel nostro store per installare all’interno della tua casa o della tua attività il modello più adatto alle tue personali esigenze.


    Visita anche
    Sauna
    Saune
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo