Allestire un Centro Benessere in Hotel e Agriturismo

20 April 2022
in

Allestire un Centro Benessere in Hotel e Agriturismo

Se hai una struttura ricettiva avrai sicuramente notato come le abitudini di viaggio siano cambiate notevolmente negli ultimi anni.

Il pubblico è molto più informato ed in cerca di servizi aggiuntivi per rendere il viaggio più confortevole e trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Proprio questi ultimi aspetti hanno sempre più rilevanza nella scelta della propria vacanza, come ci hanno raccontato alcune delle strutture ricettive che hanno scelto Dimhora per creare la loro Spa.

Ecco perché allestire una spa all’interno del tuo hotel o agriturismo può essere la scelta perfetta per far fare il salto di qualità alla tua attività: è sicuramente un’ottima soluzione per differenziarti dalla concorrenza e attrarre un maggior numero di ospiti.

Se non sai come fare, ecco qualche consiglio che ti aiuterà a capire quali aspetti vanno tenuti in considerazione per allestire un’area dedicata al relax nella tua struttura ricettiva.

I fattori da considerare prima di allestire una spa nel tuo hotel

Il principale fattore da prendere in considerazione è quello dello spazio. La prima valutazione da fare se intendi allestire un centro benessere nel tuo hotel o agriturismo dovrà tener conto in particolare di due aspetti fondamentali:

  • La predisposizione degli impianti: è fondamentale che la zona individuata sia provvista di tutto il necessario per il corretto funzionamento dei dispositivi. Dall’elettricità agli scarichi, ogni aspetto dovrà essere valutato attentamente in fase di progettazione per ottenere il massimo e permetterti di risparmiare sui costi di realizzazione.
  • Lo spazio dedicato agli ospiti: il relax è il motivo principale di utilizzo di queste aree. Oltre a garantire il massimo comfort ai tuoi ospiti, l’area che hai scelto per il tuo centro benessere dovrà rispondere a precisi standard estetici, a partire dai materiali utilizzati. Un esempio? Le cabine in legno naturale, come il pino finlandese utilizzato da Dimhora, trasmettono sin da subito una sensazione di maggiore accoglienza e di calore, sceglierle per la tua spa sicuramente renderà ancora più piacevole l’esperienza ai tuoi clienti.

Ma quali prodotti scegliere per ampliare il tuo listino con un’area wellness? Ecco tre suggerimenti da non perdere.

3 opzioni per attrezzare il tuo hotel con un centro benessere

Adesso che hai capito come individuare lo spazio giusto per la tua spa, non ti resta che scegliere il dispositivo più adatto per il centro benessere del tuo hotel.

La soluzione migliore? Organizzare lo spazio come un percorso che, partendo dallo spogliatoio, possa condurre l’ospite attraverso tutti i diversi trattamenti e servizi che hai deciso di includere. Vediamo assieme quali sono i must-have che non possono assolutamente mancare in un centro benessere:

  • Piscina con Idromassaggio: Quando si parla di relax, non si può non pensare all’idromassaggio. Il mercato propone dispositivi realizzati ad hoc ed in grado di accogliere più persone in contemporanea. Punta a creare due zone a temperatura differenziata: quella fredda sarà di grande utilità in abbinamento ai dispositivi che sfruttano il potere benefico del calore.
  • Sauna: Immancabile in qualsiasi centro benessere, è sicuramente tra le opzioni in grado di far fare il salto di qualità al tuo hotel o agriturismo. Potrai scegliere tra modelli di diverse dimensioni in base al numero dei tuoi ospiti e optare per le saune su misura per essere sicuro che il tuo investimento sia adatto allo spazio a tua disposizione.
  • Docce Multifunzionali. Dotate di bagnoturco, idromassaggio e cromoterapia, sono sicuramente il valore aggiunto dell’area relax, la scelta ideale per allietare la permanenza agli ospiti del tuo hotel e fidelizzare la clientela.

Ancora qualche dubbio? Il nostro servizio di assistenza clienti è a tua disposizione: contattaci per scoprire tutte le novità del settore wellness o visita il nostro showroom per scegliere i migliori prodotti per allestire un centro benessere nel tuo hotel.


Visita anche
Sapevi che Dimhora è saune e anche molto di più?
Sauna
Saune
I nostri Partner
Hellas Verona Partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo