Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Fare la cromoterapia nella sauna a infrarossi

14 September 2018
in

Fare la cromoterapia nella sauna a infrarossi

Sempre più persone al giorno d’oggi amano concedersi una pausa rilassante nella cabina più famosa della tradizione nordica. La crescente popolarità delle saune ha portato alla diffusione di modelli avanzati, capaci di migliorare l’esperienza della seduta di calore con l’aiuto della moderna tecnologia. Tra queste spiccano le saune a infrarossi, modelli alternativi che sfruttano l’azione dei raggi IR, dotati anche di luci led per la cromoterapia, un pratica per il benessere conosciuta da tempo e oggi proposta nelle migliori Spa.

Cos’è la cromoterapia

La cromoterapia è una medicina alternativa nota fin dai tempi più antichi, in tutto il mondo. Sono stati infatti tantissimi i popoli e le culture che hanno attribuito poteri medicamentosi e terapeutici ai diversi colori. La pratica è stata riscoperta negli ultimi due secoli, e oggi è estremamente popolare, tanto che sistemi di led colorati vengono spesso inclusi nelle saune a infrarossi e nei modelli tradizionali, per un trattamento rilassante completo, per il corpo e la mente. Nella cromoterapia, ogni colore è associato a una proprietà particolare, capace di stimolare un lato della psiche umana. Vediamoli tutti:

  • Rosso. Il colore della passione e dell’energia, combatte la depressione.
  • Arancione. Questa tonalità simboleggia la felicità e la voglia di vivere.
  • Giallo. Il giallo è il colore dell’intelletto e della concentrazione, chiarifica i pensieri ed è particolarmente indicato per lo studio e la memoria.
  • Verde. Armonia, speranza e serenità. Il verde combatte l’ansia e dona tranquillità.
  • Blu. Le tonalità dell’azzurro regalano pace e relax.
  • Viola. Questo colore stimola l’intuizione e la fantasia. Rappresenta la spiritualità e l’intelligenza.
  • Benefici della sauna a infrarossi con cromoterapia

    Gli effetti benefici della famosa tradizione finlandese sull’organismo sono noti: il calore della cabina migliora le prestazioni del sistema cardiovascolare, stimola l’apertura dei pori della pelle e rende più giovane ed elastica la cute. Mentre si gode dei benefici della sauna a infrarossi per il corpo, la cromoterapia aiuta a rilassare la mente e a stimolare l’attività della psiche ispirando positività, ottimismo e intuizione.

    Come fare la cromoterapia nella sauna a infrarossi

    I sistemi di cromoterapia nella sauna sono semplici quanto efficaci, le lampade sono infatti capaci di riprodurre i diversi colori e possono essere controllate per selezionare in ogni momento la tonalità più opportuna per il proprio umore o per l’effetto temprante, rilassante o eccitante che si desidera. Un ottimo vantaggio di questi prodotti è dato dalle due tecnologie su cui si basano: da un lato il sistema di riscaldamento a raggi IR permette di restare in cabina per un tempo prolungato (i raggi infrarossi non riscaldano l’aria, ma soltanto il corpo), dall’altro l’intensità dei led e dei colori può essere regolato per disporre di una luce soffusa e rilassante oppure più intensa.

    La possibilità di un trattamento personalizzato e sempre adatto alle necessità del momento è sicuramente un punto di forza di questi prodotti. La sauna con cromoterapia è un’esperienza consigliata a tutti, da chi cerca un piacevole quarto d’ora per sé stesso quando rientra a casa dopo una giornata di lavoro, agli amanti del fitness che cercano una conclusione alternativa e salutare al proprio allenamento in palestra, stimolando tutti i sensi con un trattamento da Spa completo. Se sei interessato ai vantaggi della sauna e ai benefici che una cabina domestica da installare a casa può avere per te, segui i consigli del nostro blog e leggi gli approfondimenti utili per trarre il massimo da questa antichissima tradizione per il benessere e il relax.


    Visita anche
    Sauna
    Saune
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo