Perché Scegliere una Sauna Infrarossi

17 February 2022

Perché Scegliere una Sauna Infrarossi

Se sei un amante del benessere avrai di sicuro sentito parlare della sauna a infrarossi, perchè non installarla in casa per godere di momenti di puro relax quando e come desideri? Abbiamo pensato di accompagnarti nella scelta con una pratica guida che ti aiuterà a scoprire più da vicino tutti i vantaggi e a capire come funziona. Seguici!

Come funziona la sauna infrarossi e perché installarla in casa

La sauna infrarossi, a differenza dei modelli tradizionali che utilizzano il vapore o il calore secco per riscaldare, si serve di speciali lampade che hanno la funzione di aumentare la temperatura corporea.

Si tratta di una tipologia di calore particolarmente efficace per disintossicare il corpo grazie ad una temperatura di esercizio che oscilla tra i 40° ed i 60° C ed un'emissione localizzata che permette di irradiare i raggi direttamente sulla pelle. Capire come funziona una sauna infrarossi ti aiuterà ad utilizzarla al meglio per poterne sperimentare fin da subito i vantaggi, vediamo insieme quali sono i principali.

5 buoni Motivi per installare una sauna infrarossi

Non potevamo dimenticarci di parlarti dei benefici di installare una sauna a infrarossi in casa! Eccone 5 che ti convinceranno ad acquistarla:

  1. Ti godrai una temperatura più mite. Uno dei principali motivi per installare la sauna infrarossi in casa riguarda i suoi effetti detox: è l’ideale se preferisci un bagno di calore meno caldo e più secco che favorisca la circolazione e il potenziamento del sistema immunitario, riducendo lo stress e gli stati di affaticamento.
  2. Ottieni un calore profondo. Scegliere una sauna a infrarossi per la casa è uno dei modi più efficaci per prendersi cura del proprio benessere: chi la utilizza riporta che il calore penetra più profondamente sulla pelle rispetto a quella finlandese, aiutando ad espellere le tossine molto più rapidamente.
  3. Potrai rilassarti più a lungo. Ti assicura sedute fino a 35 minuti poiché la temperatura più bassa ti aiuta a sopportare meglio il calore e a trarne massimo giovamento sul tono dell’umore. Utilizzando la cromoterapia potrai amplificare i suoi effetti rilassanti grazie ad un piacevole gioco di luci, proprio come in una vera spa.

Poi ci sono altri benefici che ha in comune con la sauna finlandese:

  1. Allevia i dolori muscolari. Grazie all’eliminazione delle tossine favorisce il microcircolo e offre sollievo dal dolore muscolare e articolare, grazie anche alla sudorazione intensa provocata dal calore, sia durante che dopo la seduta.
  2. Migliora la pelle. I trattamenti a infrarossi favoriscono la rigenerazione della pelle, il fluire dell’energia in tutto il corpo ed il mantenimento del peso corporeo grazie alla riduzione della ritenzione idrica.

Ora che sai tutto sulle saune a infrarossi, non possiamo che invitarti a visitare il catalogo Dimhora e scegliere quella giusta per la tua casa. Ti aspettiamo!


Visita anche
Sapevi che Dimhora è saune e anche molto di più?
Sauna
Saune
I nostri Partner
Hellas Verona Partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo