I Vantaggi della Sauna per la Cellulite

08 March 2021

I Vantaggi della Sauna per la Cellulite

La cellulite è un inestetismo cutaneo particolarmente diffuso e spesso difficile da combattere: tante sono le soluzioni e i rimedi che è possibile adottare per contrastarne gli effetti, dalle cure termali alle creme, ma non sempre si ottiene un effetto risolutorio. Fortunatamente esistono tanti piccoli rimedi o strategie mirate che aiutano a migliorare le condizioni della nostra pelle e di conseguenza a contrastare l’antiestetico effetto “a buccia d’arancia”. Tra questi la sauna è particolarmente efficace contro la cellulite per la sua azione drenante, che aiuta il corpo a traspirare e dunque ad eliminare tossine.Il problema è infatti attribuito ad una molteplicità di cause, che possono includere fattori genetici e stress o un’alimentazione scorretta, con il risultato di favorire l’accumulo di liquidi e depositi di grasso localizzato. La sauna offre innumerevoli vantaggi contro la cellulite, soprattutto se effettuato con regolarità: vediamo quindi quali sono i principali benefici di questo trattamento e come praticarlo per ottenere i migliori risultati.

Sauna e Cellulite: principali Benefici

La sauna offre innumerevoli vantaggi contro la cellulite in particolare perché:

  • Garantisce la traspirazione della pelle: all’interno della cabina la pelle può beneficiare dei bagni di vapore rigeneranti, che aiutando ad espellere grandi quantità di sudore dal corpo, permettono alla cute di traspirare. La dilatazione dei pori dell’epidermide assicura infatti l’aumento del flusso di ossigeno e dei liquidi alle cellule, favorendo una sorta di rigenerazione del suo strato superficiale.
  • Migliora la circolazione sanguigna: la sauna è particolarmente efficace contro cellulite e ritenzione idrica perché favorisce il microcircolo e permette ai vasi sanguigni di acquistare maggiore flessibilità, così da ridurre gli stati infiammatori e contribuire ad uno stato di salute generale.
  • Favorisce il drenaggio dei liquidi: gli effetti del calore sono considerati similari a quelli di un esercizio fisico di entità moderata: è possibile infatti dimagrire con la sauna proprio per la capacità di questo trattamento di aumentare la frequenza del battito cardiaco, e favorire il drenaggio dei liquidi. Per gli stessi motivi le sedute sono utili anche contro la cellulite, aiutando a contrastare la ritenzione idrica quasi quanto un allenamento fisico di tipo aerobico.
  • Elimina le tossine: con la sudorazione si possono eliminare fino ad un litro e mezzo di liquidi, insieme ad essi anche la maggior parte delle impurità per l’organismo. La permanenza in cabina ad alte temperature permette di purificare la pelle, così da renderla più elastica e visivamente più liscia e sana.

Il modo migliore per utilizzare la sauna contro la cellulite è farla diventare un’abitudine regolare: installare un dispositivo in casa può dunque essere un ottimo investimento per praticare questo trattamento con costanza ed ottenere i migliori risultati sulla pelle. In commercio esistono infatti diversi modelli per uso casalingo, dedicati vuole approfittare di tutti i benefici offerti dal calore: dallasauna finlandese basata sui sistemi tradizionali di origine scandinava, a quella infrarossi, la scelta è davvero ampia ed in grado di rispondere alle esigenze di spazio e benessere per ogni cliente. Continua a seguire il blog di SaunaeSaune, i nostri esperti ti guideranno con i consigli più utili per il relax e la cura della persona, contattaci per conoscere le nostre migliori offerte.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo