I Vantaggi della Sauna per la Cellulite

2023-04-27

La cellulite è un inestetismo cutaneo molto diffuso e spesso difficile da combattere: fattori genetici, stress o un’alimentazione scorretta, favoriscono l’accumulo di liquidi e depositi di grasso localizzato. Tante sono le soluzioni e i rimedi che permettono di contrastarne gli effetti, dalle cure termali alle creme, ma non sempre si ottengono i risultati desiderati.

Fortunatamente esistono diverse soluzioni che ti possono aiutare a migliorare l’elasticità della pelle e di conseguenza a contrastare l’antiestetico effetto “a buccia d’arancia”. Tra queste la sauna è particolarmente efficace contro la cellulite per la sua azione drenante, aiuta il corpo a traspirare e dunque ad eliminare tossine.

I vantaggi della sauna contro la cellulite sono davvero tanti, soprattutto se ti dedicherai al trattamento con regolarità: vediamo quindi quali sono i principali benefici e come praticarlo per ottenere i migliori risultati.


Sauna e cellulite: principali benefici

La sauna offre tantissimi vantaggi contro la cellulite in particolare perché:


  • Aiuta la pelle a traspirare: all’interno della cabina, l’effetto rigenerante del vapore può offrire tanti vantaggi alla tua pelle, aiutandoti ad esempio ad espellere grandi quantità di sudore dal corpo, e permettendo di conseguenza alla cute di traspirare. La dilatazione dei pori non solo favorisce l’aumento del flusso di ossigeno e dei liquidi alle cellule, ma ti assicura anche una sorta di rigenerazione dello strato superficiale della pelle, che apparirà visibilmente più luminosa.
  • Migliora la circolazione sanguigna: la sauna contro cellulite e ritenzione idrica è un vero toccasana perché favorisce il microcircolo e dona maggiore elasticità ai vasi sanguigni, aiutandoti a ridurre gli stati infiammatori e migliorando lo stato di salute generale.
  • Favorisce il drenaggio dei liquidi: gli effetti del calore possono essere paragonati a quelli di un esercizio fisico di intensità moderata: chi desidera dimagrire con la sauna può infatti sfruttare questo trattamento per bruciare più calorie, ovviamente in associazione ad una dieta equilibrata e ad uno stile di vita sano, in quanto in cabina è possibile aumentare la frequenza del battito cardiaco, e favorire il drenaggio dei liquidi. Per gli stessi motivi le sedute sono utili anche contro la cellulite, aiutando a contrastare la ritenzione idrica quasi quanto un allenamento fisico di tipo aerobico.
  • Elimina le tossine: con la sudorazione si possono eliminare fino ad un litro e mezzo di liquidi, insieme ad essi la maggior parte delle impurità dall'organismo. La permanenza in cabina ad alte temperature ti aiuta a purificare la pelle, così da renderla più elastica e visivamente più liscia e sana.

Il modo migliore per utilizzare la sauna contro la cellulite è farla diventare un’abitudine regolare: installarla in casa può dunque essere un ottimo investimento che ti aiuterà a praticare questo trattamento con costanza e ad ottenere i migliori risultati sulla pelle.

In commercio esistono infatti diversi modelli che ti consentono di sfruttarne al meglio i benefici: dalla sauna finlandese, a quella infrarossi, la scelta è davvero ampia ed in grado di rispondere a tutte le esigenze di spazio.

Se non hai ancora scelto la soluzione per la tua casa, contattaci o sfoglia il nostro catalogo: troverai un’ampia disponibilità di prodotti tra cui orientarti, perfetti per il relax e per prenderti cura del tuo benessere in qualsiasi momento.

BACK TO TOP