Proteggere i Capelli in Sauna

2022-12-15

La sauna regala uno stato di benessere psicofisico e rappresenta un momento di pura rigenerazione per l’intero organismo.

Le temperature elevate di questo trattamento di benessere ti aiutano infatti a migliorare il microcircolo, favorendo l’afflusso di sangue ai muscoli e aprendo i pori per una rigenerazione totale della pelle, insomma un vero e proprio effetto detox a tutto vantaggio della salute.

Quando si entra in cabina è però necessario seguire alcuni accorgimenti proprio per proteggere la pelle dagli effetti del calore e prendersi cura della chioma in sauna con alcune precauzioni. Scopriamole subito insieme.


Cura Capelli in Sauna: i 6 step da seguire

La sauna come avrai capito può diventare un vero e proprio elisir di bellezza: forse già conosci tutti i benefici di questo trattamento per la pelle, pensa ad esempio ai vantaggi della sauna contro la ritenzione idrica.

Meno conosciuti sono invece quelli per la nostra chioma. Non tutti sanno infatti che il calore può essere sfruttato per prendersi cura dei capelli e migliorare l’effetto di impacchi e lozioni: l’apertura dei pori cutanei può infatti facilitarne l’assorbimento e renderli molto più efficaci, dovrai però mettere in pratica alcune semplici accorgimenti, vediamo quali sono.


  • Elimina i residui dello styling prima di entrare in cabina con uno shampoo delicato e nutriente, in caso di cute grassa ripeti l’operazione due volte.
  • Asciuga con cura dopo il lavaggio: applicare un prodotto condizionante dalle radici alle punte può aiutare a prendersi cura dei capelli durante la sauna. Distribuiscilo in modo uniforme con un pettine a denti larghi.
  • Raccogli la chioma e utilizza una pinza per fissarli, quindi copri i capelli con una cuffia da doccia in plastica.
  • Ricordati di impostare la temperatura più adatta prima di entrare in cabina: per personalizzare le tue sedute e prenderti cura dei tuoi capelli in sauna puoi scegliere di acquistare prodotti su misura per la tua casa. Ad esempio le saune a infrarossi, che, offrendo un livello di calore molto più basso di quelle tradizionali, ti permettono di fare delle sedute più lunghe per dedicarti ai tuoi impacchi nutritivi in tutta comodità.
  • Massaggia il cuoio capelluto e idratati regolarmente.
  • Rinfrescati alla fine del trattamento e risciacquati con acqua tiepida per eliminare i residui di prodotto e sigillare le cuticole.

Il catalogo Dimhora ti offre un’ampia scelta di prodotti con funzioni personalizzabili, che ti aiuteranno a gestire la temperatura e il calore di ogni seduta, l’ideale per prendersi cura dei capelli durante la sauna e rispettare il benessere della pelle.

Sfoglia il nostro catalogo per trovare il prodotto perfetto per la tua casa o contattaci, ti guideremo passo dopo passo per aiutarti a fare l’investimento migliore per il tuo benessere.

https://www.saunaesaune.com/

BACK TO TOP