Sauna: Quante Calorie si Bruciano

2022-09-08

La sauna è un trattamento di benessere ideale per dimagrire e mantenersi in forma, sempre più utilizzato da quanti desiderano bruciare calorie.

Esporre il nostro corpo al vapore secco, oltre ad essere un piacevole momento di relax, è estremamente salutare: favorendo la sudorazione, ti aiuta ad espellere tossine e a drenare i liquidi in eccesso, insomma svolge un’azione detox a tutto vantaggio del benessere e della linea.

Non è un caso che sempre più persone, appassionati della spa e amanti del wellness, scelgano di installare una piccola spa in casa, come dargli torto? Il modo ideale per dedicarsi al trattamento ogni volta che si ha voglia e tempo, con costanza e regolarità.

I benefici della sauna sono tanti e tra questi c’è anche la perdita di peso. Ma come è possibile?

Nel prossimo paragrafo ti spiegheremo in che modo il vapore caldo agisce sul corpo, quante calorie si bruciano nella sauna e quali accorgimenti seguire per rendere il trattamento davvero efficace per la linea e la salute.

 

Quante calorie si bruciano in 15 minuti di sauna

Fare la sauna è semplice e rilassante, che tu scelga di dedicarti a confortevoli sedute in solitudine optando per le cabine monoposto o di condividere questo momento di benessere con familiari e amici nelle saune di grandi dimensioni. Se poi ci aggiungiamo i benefici per la linea, ogni appuntamento in cabina diventa ancora più piacevole e stimolante!

Grazie al vapore secco che si diffonde in modo omogeneo all’interno, generato dal calore della stufa, potrai infatti sperimentare tanti benefici a favore della perdita di peso.

Ma quante calorie si bruciano esattamente in sauna?

Una seduta, per essere davvero salutare ed efficace, dovrebbe durare all’incirca 20 minuti consecutivi: le calorie bruciate in sauna in 15 minuti possono arrivare anche a 300, non male vero? Inoltre l’aria secca e i bassi livelli di umidità possono offrire tanti vantaggi al nostro corpo:

  • Aumentano la frequenza cardiaca;
  • Aiutano a ridurre il cortisolo;
  • Permettono di riattivare la circolazione sanguigna;
  • Favoriscono la riduzione della ritenzione idrica.

Sono tutti fattori fondamentali che ti aiuteranno nella lotta contro i chili di troppo: espellere tossine e combattere lo stress è sicuramente un buon punto di partenza, soprattutto se consideri che potrai accelerare il tuo metabolismo di oltre il 25%!

Le calorie bruciate in sauna, associate ad un’alimentazione corretta e ad uno stile di vita sano naturalmente, possono essere un valido aiuto per mantenersi in forma.

Ricordati però di eseguire i trattamenti con regolarità, almeno due o tre volte alla settimana: prima della seduta concediti una colazione leggera ed equilibrata, introducendo frutta fresca, così farai il pieno di vitamine e sali minerali.

Per potenziare l’effetto detox puoi anche scegliere di alternare 5/10 minuti di vapore in cabina con una doccia fredda, così da stimolare il microcircolo e drenare i liquidi in eccesso.

Siamo giunti al termine della nostra guida: se dovessi ancora avere dubbi o curiosità contattaci, ti aiuteremo a fare chiarezza e ad usare il tuo prodotto al meglio, per una forma al top.

BACK TO TOP