Sauna: Quante Calorie si Bruciano

03 August 2020
in

Sauna: Quante Calorie si Bruciano

La sauna è un trattamento di benessere sempre più utilizzato da quanti desiderano bruciare calorie. Si ritiene, infatti, che sottoporre periodicamente il nostro organismo al vapore secco oltre a essere un piacevole momento di relax, sia anche salutare e favorisca il dimagrimento. Non a caso sono tanti gli amanti del wellness che scelgono di installare la cabina per questo trattamento all’interno della propria abitazione per avere la comodità di eseguire i trattamenti con maggiore costanza e regolarità.

I benefici della sauna sono numerosi e tra questi vi è anche la riduzione del peso corporeo. Nel paragrafo che segue vi spiegheremo in che modo il vapore caldo agisce sul corpo, quante calorie si bruciano nella sauna e quali accorgimenti sia consigliato seguire perché il trattamento sia efficace.

Quante Kcal si Bruciano

Praticare la sauna è semplice e rilassante, puoi eseguire le sedute in solitudine in cabine monoposto o condividere questo momento di benessere con familiari e amici nelle saune di grandi dimensioni. Il vapore secco diffuso omogeneamente all’interno della cabina per il calore della stufa, genera nell'organismo diversi benefici che agevolano la diminuzione di peso.Più precisamente è stato provato da diversi esperti di fitness che una seduta di sauna della durata di circa 20 minuti consente di bruciare sino a 300 calorie, ossia l’equivalente che si perderebbe con una corsa di mezz’ora e una camminata di un’ora.

Il vapore caldo secco, infatti, riattiva e migliora diverse funzioni del nostro organismo:

  • Aumento della frequenza cardiaca;
  • Rliminazione del cortisolo;
  • Riattivazione della circolazione sanguigna;
  • Riduzione della ritenzione idrica.
I fattori elencati sono determinanti nella diminuzione di peso perché consentono di accelerare il metabolismo di oltre il 25% e al contempo di espellere le tossine e lo stress in modo da migliorare le funzioni naturali del corpo e ridurre il peso in eccesso.

Il consiglio da prendere in considerazione, se vogliamo bruciare un maggior numero di calorie con la sauna è quello di eseguire i trattamenti con regolarità, almeno due o tre volte a settimana, di far precedere la seduta da una colazione leggera a base di frutta, di immergersi in una doccia con acqua tiepida e praticare almeno 45 minuti di attività fisica in modo da preparare l’organismo agli effetti salutari del vapore caldo della cabina. Inoltre, è possibile, per ampliare i benefici del trattamento fare la seduta coperti da un asciugamano e alternare 5/10 minuti di vapore a una doccia fredda. Continua a seguire gli articoli del nostro blog per rimanere empre aggiornato sulle novità e i consigli di Sauneesaune.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo