Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
La sauna in casa, come installarla

22 January 2019

La sauna in casa, come installarla

Avere all’interno della propria abitazione un piccolo spazio dedicato al relax rappresenta una vera e propria prerogativa per chi, tra lavoro ed impegni, si trova a sopravvivere nella giungla della quotidianità. Se tra i vostri pensieri c’è quello di scegliere una sauna ed installarla in casa, non preoccupatevi perchè in commercio e sul nostro portale sono disponibili modelli in grado di adattarsi con facilità ai vostri spazi utili.

La sauna è realizzata da una cabina in legno, che varia le sue dimensioni a seconda dei posti a disposizione, e da una porta in vetro che rende più semplici le operazioni di ingresso ed uscita dalla struttura.

Che cosa serve per l’installazione?

Per quanto concerne l’attività di installazione è sufficiente avere a propria disposizione una normale presa, ma è altresì importante capire quali sono i KW in dotazione nella vostra casa, garantendo così il giusto apporto di energia alla struttura attiva. Il consiglio è quello di fornire lo spazio adiacente di una finestra per offrire il giusto ricambio d’aria una volta concluso il trattamento benessere.

Come già anticipato, per un corretto funzionamento della sauna finlandese non si può trascurare l’apporto energetico e il riscaldamento che si vuole generare. Indicativamente, per riscaldare un metro cubo di spazio è necessaria circa 1 Kw di energia.

Questa caratteristica permette di avere un ingombro in altezza che non supera i 230 cm, considerando che lo spazio che intercorre tra la panchina superiore ed il piccolo soffitto interno non deve superare i 120 cm.

I suggerimenti dei nostri professionisti

La sauna installata in casa, può essere inserita in diversi contesti abitativi: in bagno, ma anche in giardino. Una soluzione ideale è quella di collocare la struttura in ambienti ampi e di grande respiro, un espediente interessante per coprire degli spazi diversamente non utilizzati.

Nel caso in cui la sauna venisse installata all’interno del giardino, il nostro consiglio è quello di scegliere una struttura chiusa nella sua interezza, per poter godere di questo benessere anche durante l’arco dei mesi più freddi. Se la cabina non è poi dotata al suo interno di una doccia, il nostro suggerimento è quello di installarne una nelle zone adiacenti.

Per l’installazione di una sauna in casa è opportuno affidarsi a dei tecnici specializzati. È importante avvalersi della manodopera di professionisti, sia per le fasi di progettazione che per la realizzazione vera e propria di tutta la struttura. Gli installatori effettueranno un attento collaudo prima che possiate usufruire dei suoi benefici.

Un’interessante alternativa al più classico modello finlandese fino a qui descritto è la sauna a infrarossi , che sfrutta i raggi IR per riscaldare il corpo in maniera diretta. In questo caso i consumi sono leggermente ridotti e l’installazione è più semplice vista l’esclusiva esigenza di una vicina presa elettrica.

Scoprire come installare una sauna in casa ti permette di comprendere a 360° l’uso e la funzione di questo strumento dedicato al tuo benessere e relax. Rimani collegato, scopri tutte le novità del nostro blog ed approfitta dei consigli e suggerimenti dei nostri professionisti sempre a tua disposizione.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo