Idee per Realizzare una Spa in Casa

06 September 2021
in

Idee per Realizzare una Spa in Casa

Sono sempre più numerose le persone che desiderano installare una spa in casa per godere di un momento di piacevole relax tra sauna e bagno turco. Oggi, grazie alla vasta offerta di prodotti benessere in vendita sul mercato, è infatti possibile realizzare un angolo dedicato al wellness nella propria abitazione a prezzi convenienti.
Soluzione ideale per prendersi cura del proprio corpo e combattere lo stress, la spa è anche l’occasione giusta per dare un tocco di stile all’interior design della casa. Ma quali sono le ultime tendenze del mondo wellness e qual è la scelta migliore per installare una spa in casa? Scopriamolo insieme.

Idee Spa in Casa: le scelte migliori e gli ultimi trend del settore

Se qualche decennio fa le spa erano prodotti riservati esclusivamente ai professionisti del settore, oggi invece esiste una vasta gamma di soluzioni progettate per i privati che desiderano dedicarsi alla cura del corpo e della mente direttamente in casa.
In questo articolo cercheremo di fare un elenco degli ultimi trend del mondo del wellness e dei prodotti più ricercati dagli amanti del benessere: se hai intenzione di installare una piccola spa nel tuo domicilio, ecco una lista delle migliori soluzioni del mondo wellness, apprezzate sia per la loro semplicità di realizzazione che per gli effetti benefici sullo stato di salute psicofisico.
Vediamo insieme quali sono i prodotti più ricercati dagli appassionati del mondo wellness per realizzare un centro benessere in casa:

  • Sauna finlandese: vero strumento di benessere, questa tipologia di prodotto che viene dalla Scandinavia è un must have per chi desidera investire sulla propria salute in modo continuativo. Infatti, grazie all’effetto del calore secco della sauna finlandese è possibile decontrarre la muscolatura e indurre uno stato di relax per lottare contro lo stress in modo efficace, migliorare la qualità del tuo sonno e depurare l’organismo dalle tossine accumulate in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, ha un effetto positivo contro la ritenzione idrica e cellulite e, in aggiunta, aiuta a decongestionare in modo efficace le vie respiratorie.
    I numerosi prodotti in commercio sono progettati per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente della casa: puoi optare per un modello angolare negli spazi più ristretti e per quelli rettangolari se hai a disposizione una stanza di grandi dimensioni. E’ particolarmente apprezzata dagli amanti del mondo wellness per il design compatto e i materiali di alta qualità, ad esempio il pino, che aggiunge un tocco di stile agli ambienti della casa e diffonde un piacevole odore di essenze legnose, amplificato anche dagli oli essenziali spesso utilizzati durante la sessione wellness.
  • Bagno turco: questa tipologia di prodotto si differenzia dalla sauna per l’elevata umidità che, in combinazione con l’elevato calore all’interno della cabina, favorisce una sudorazione abbondante, aiutando così ad eliminare tossine e liquidi in eccesso. Innumerevoli sono anche i benefici del bagno turco contro il raffreddore grazie agli effetti decongestionanti del vapore acqueo, che umidifica le vie respiratorie e aiuta a sciogliere il muco. Esiste una grande varietà di hammam in commercio, da quelli angolari a due sedute alle versioni rettangolari in grado di ospitare fino a 5 persone: la soluzione perfetta per chi vuole prendersi cura della propria salute psicofisica in compagnia di amici o in famiglia.
  • Minipiscina idromassaggio: tra gli ultimi trend del settore spa non può mancare la minipiscina idromassaggio, che ha riscontrato un vero successo negli ultimi anni grazie ad una gamma di prodotti variegata in grado di adattarsi a tutte le esigenze di qualità e di estetica. Si tratta di uno strumento wellness che funziona grazie ad una serie di getti ad aria e ad acqua che massaggiano ogni parte del corpo, offrendo un profondo relax: è ideale da posizionare all’interno della casa, in bagno o persino nel salotto, per aggiungere un tocco di stile contemporaneo all'arredamento. La nuova tendenza però sono le minipiscine a sfioro cosiddetto infinito, caratterizzate da linee eleganti, in cui l’acqua scorre verso bordi a livello o ribassati, producendo un effetto visivo di grande impatto.

Tra gli altri prodotti spa più ricercati che puoi installare in modo molto facile nelle tua abitazione puoi scegliere diverse tipologie di vasche idromassaggio, che si adattano anche agli spazi più piccoli, le saune ad infrarossi, apprezzate per l’efficienza energetica e infine le saune da esterno, di dimensione più piccola rispetto a quelle finlandesi classiche, l’ideale per godere di tutti i benefici della sauna in ogni stagione. Continua a seguire il blog di Saune e Saune per scoprire altre idee e consigli sul mondo della spa.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo