Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Come Installare una sauna finlandese

28 February 2019
in

Come Installare una sauna finlandese

La sauna finlandese si è diffusa negli ultimi anni come una soluzione pratica da utilizzare comodamente in casa per concedersi momento di relax al riparo dallo stress della vita quotidiana. Le dimensioni contenute degli impianti e la relativa facilità di installazione hanno permesso che sempre più persone si rivolgessero a questo tipo di prodotto per creare un piccolo angolo di tranquillità da utilizzare comodamente senza doversi recare presso dei centri attrezzati.

Per installare una sauna finlandese in casa è importante tenere a mente alcuni piccoli consigli al fine di ottenere un risultato funzionale alle proprie esigenze.

Dove installare la sauna finlandese

La scelta dell’ambiente è la prima importante considerazione da fare quando si decide di acquistare questo prodotto. Partiamo col dire che la dimensione dell’ambiente nel quale si intende disporre questo dispositivo non è così fondamentale come alcuni possono credere. È possibile trovare sul mercato infatti una vasta scelta di modelli in grado di rispondere al meglio alle esigenze di spazio che possono crearsi.

Un elemento essenziale dal quale non si può prescindere è la predisposizione degli impianti elettrici necessari ad alimentare la sauna. È prioritario assicurarsi che il proprio contatore sia correttamente dimensionato in modo da poterla utilizzare efficacemente ed in tutta sicurezza.

Un ultimo aspetto da tenere in considerazione è la presenza di una finestra o di un eventuale lucernaio per permettere di arieggiare la stanza dopo l’utilizzo.

Installazione della sauna finlandese in casa

Dopo aver individuato la stanza nel quale intendiamo montare la nostra sauna finlandese si può finalmente passare al montaggio ed all’installazione della struttura.

Dal punto di vista pratico l’assemblaggio non presenta difficoltà anche per le persone meno esperte. Un consiglio di massima è di effettuare questo passaggio in due in modo da poter posizionare tutti gli elementi con semplicità.

Terminato questa fase sarà sufficiente posizionarla nello spazio che si era individuato idoneo e collegare la presa. Prima di iniziare ad utilizzarla sarà bene informarsi su quali siano i consigli per fare una sauna finlandese per poter usufruire al meglio di tutti quelli che sono i vantaggi di questo dispositivo.

Il montaggio di una struttura di questo tipo è relativamente semplice. È sempre e comunque raccomandabile affidarsi a dei professionisti del settore ed a dei tecnici qualificati sia in fase di installazione che in quella di collaudo al fine da ottenere il miglior risultato possibile.

Concluso il collaudo non rimane che iniziare ad usufruire da subito di tutti i benefici che si possono ottenere grazie a questa secolare tecnica, nata in Finlandia e diffusasi poi in tutto il resto del Mondo.

Se vuoi scoprire di più sui vari modelli di sauna finlandese, sulle dimensioni disponibili e sulle diverse configurazioni ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro catalogo online.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo