Bagno Turco e Pelle: i Benefici del Trattamento

28 December 2020
in

Bagno Turco e Pelle: i Benefici del Trattamento

Quella del bagno turco è una pratica antica ormai entrata a far parte della cultura occidentale per i suoi effetti benefici per la salute, in particolare sulla pelle.
Protagonista nel tempo di veri e propri rituali per favorire il benessere fisico, il trattamento è noto per i numerosi vantaggi che permette di ottenere, tra cui un effetto rigenerante sul corpo che contribuisce anche a migliorare l’aspetto estetico dell’epidermide. Andiamo quindi a vedere quali sono i principali influssi positivi sulla pelle operati dal bagno turco e in che modo gli effetti del trattamento si manifestano sulla nostra cute.

Bagno turco e pelle: principali effetti positivi

I benefici del bagno turco sulla pelle sono riconoscibili fin dalle prime sedute dopo le quali la cute apparirà più luminosa, levigata ed elastica. In particolare con un trattamento ripetuto regolarmente è possibile rigenerare il corpo e ottenere diversi vantaggi, nello specifico:

  • Migliorare la circolazione. Il primo dei benefici legati all’hammam è quello di dilatare i vasi sanguigni con il caldo, producendo così effetti positivi sula microcircolazione periferica.
  • Combattere la cellulite. Tra i vantaggi vi è anche una purificazione completa della cute, che permette di renderla più morbida ed elastica. Il bagno turco per tonificare la pelle è infatti consigliato per combattere gli inestetismi legati a ritenzione idrica e cellulite.
  • Stimolare il rinnovamento cellulare. Grazie al calore ottenuto con il vapore si determina l’apertura dei pori che favoriscono una sudorazione più intensa e l’eliminazione delle tossine, a cui spesso è dovuta l’opacità della nostra pelle. Il sudore stimola il rinnovamento cellulare permettendo all’epidermide di rigenerarsi più velocemente e ritrovare la sua luminosità.
  • Contrastare l’acne. Un altro vantaggio del bagno turco sulla pelle è quello di combattere le dermatiti e l’acne grazie ad un’azione lenitiva sull’epidermide, che, rigenerandosi velocemente, smaltisce più facilmente le tossine risultando così purificata.

Pelle in Salute con il Bagno Turco a Casa

Per beneficiare degli effetti dell’hammam sulla pelle anche in casa è possibile optare per diverse soluzioni, pratiche e comode da installare, come il bagno turco angolare, di dimensioni contenute e perfetto per assicurare il massimo relax. Azionando la cromoterapia nel proprio ambiente domestico è possibile unire gli effetti positivi di questa pratica sul corpo a quelli sulla psiche, ritagliandosi un vero spazio di totale armonia come in un vero centro benessere. Dedicarsi con costanza a questo momento di relax, soprattutto dopo un allenamento intenso o una giornata particolarmente stressante, permetterà di ottenere il massimo giovamento, con un effetto ringiovanente e rivitalizzante che si tradurrà in una pelle radiosa e priva di impurità.
Visita lo store di SaunaeSaune per trovare il prodotto a te più indicato e continua a seguire il nostro blog: troverai tanti preziosi consigli e informazioni utili per il tuo benessere.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo