Bagno Turco e Pelle: i Benefici del Trattamento

2023-03-23

Quella del bagno turco è una pratica antica ormai entrata a far parte della cultura occidentale per i suoi numerosi effetti sulla salute, in particolare sulla pelle.

Protagonista nel tempo di veri e propri rituali per il benessere fisico, il trattamento è noto per i numerosi vantaggi che permette di ottenere: conosci ad esempio tutti i benefici del bagno turco per la pelle? In quest’articolo ti aiutiamo a scoprirli e a sfruttare questo trattamento per rigenerare la tua cute, seguici.

 

Bagno turco e pelle: principali effetti positivi

I benefici del bagno turco sulla pelle sono riconoscibili fin dai primi trattamenti. Dopo le prime sedute la la cute apparirà subito più luminosa, levigata ed elastica. In particolare, se eseguito regolarmente, ti permette di rigenerare il corpo e ottenere diversi vantaggi sulla salute, ad esempio:

 

  • Migliorare la circolazione. Il primo degli effetti positivi che questo trattamento ti può regalare è quello di dilatare i vasi sanguigni per effetto del calore, producendo così effetti positivi sulla microcircolazione periferica.
  • Combattere la cellulite. Uno dei più importanti benefici del bagno turco sulla pelle riguarda una purificazione completa e profonda della cute, che permette di renderla più morbida ed elastica. Il bagno turco per tonificare la pelle è infatti consigliato per combattere gli inestetismi legati a ritenzione idrica e cellulite.
  • Stimolare il rinnovamento cellulare. Il calore ottenuto con il vapore provoca una sudorazione intensa e l’apertura dei pori. Così è possibile facilitare l’eliminazione delle tossine, a cui spesso è dovuta l’opacità della nostra pelle. Il sudore stimola il rinnovamento cellulare permettendo all’epidermide di rigenerarsi più velocemente e ritrovare la sua luminosità.
  • Contrastare l’acne. Un altro vantaggio del bagno turco sulla pelle è quello di combattere le dermatiti e l’acne grazie ad un’azione lenitiva sull’epidermide, che, rigenerandosi velocemente, smaltisce più facilmente le tossine risultando così perfettamente purificata.

 

Pelle in Salute con il Bagno Turco a Casa

Per sfruttare al meglio tutti i benefici del bagno turco sulla pelle è possibile optare per diverse soluzioni: tanti sono i prodotti da installare anche in casa, come il bagno turco angolare, di dimensioni contenute e perfetto per assicurare il massimo relax anche se non hai a disposizione ampi spazi.

Non mancano gli optional per rendere la tua esperienza ancora più confortevole e rilassante: ad esempio azionando la cromoterapia è possibile unire gli effetti positivi di questa pratica sul corpo ai benefici per la mente, ritagliandosi uno spazio dedicato interamente al relax anche in casa, proprio come in un vero centro benessere.

Dedicarsi con costanza a questo trattamento, soprattutto dopo un allenamento intenso o una giornata particolarmente stressante, ti aiuterà ad ottenere risultati migliori e a sperimentare un effetto ringiovanente e rivitalizzante, uno dei più apprezzati benefici del bagno turco sulla pelle.

Sfoglia il nostro catalogo per trovare il prodotto ideale per la tua casa o contattaci, i nostri consulenti ti guideranno con i migliori consigli e utili informazioni per aiutarti a realizzare il tuo angolo di benessere in casa.

BACK TO TOP