Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)

Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO E CONTROVERSIE

IL CODICE AL CONSUMO

La normativa in vigore attualmente in Italia "Codice del Consumo" www.codicedelconsumo.it tutela efficacemente tutti i privati  che effettuano acquisti sia nel contesto del commercio tradizionale e sia nel commercio cosiddetto "on line".

Il Decreto Legislativo n. 206/2005 tutela in maniera specifica i consumatori in merito ai "contratti a distanza" e introduce il "diritto di recesso".

Dimhora srl intende garantire tutti i suoi clienti da questo punto di vista, dando indicazioni precise, corrette e puntuali su termini e modalità per esercitare questi diritti come prevede la legge.

IL RECESSO DELLE IMPRESE

Nel caso in cui la vendita di prodotti di Dimhora srl fosse avvenuta nei confronti di clienti in possesso di partita iva non è applicabile il "Codice al Consumo" e  verranno applicate le norme che regolamentano i contratti tra imprese previsti nel codice civile italiano.

MODALITÀ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO.

Il diritto di recesso si esercita entro 10 giorni dall’acquisto del prodotto. Il termine parte precisamente dal momento della ricezione sul conto corrente del bonifico di acconto o acquisto.

Il cliente dovrà inviare una raccomandata A.R. alla sede legale di Dimhora Srl, proprietaria dei marchi "DIMHORA", "Minipiscina" "Saunaesaune" sita in via Val Lerone, 21 Arenzano (GE) cap 16011, oppure una pec a dimhorasrl@legalmail.com. Questa comunicazione può essere anticipata inviando un telegramma alla sede legale di Dimhora srl, un fax allo 800129787 o una mail al seguente indirizzo: amministrazione@dimhora.com.

La comunicazione anticipata dovrà comunque essere confermata mediante l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso il cliente abbia acquistato il prodotto e la consegna dello stesso sia già avvenuta, il cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali.

In seguito all’invio della comunicazione formale in cui si richiede di esercitare il diritto di recesso, l’acquirente dovrà spedire a sue spese al magazzino di Dimhora Srl la merce ricevuta.

Il prodotto dovrà essere spedito nel suo imballo originale e imbancalato nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto. Dimhora Srl si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo nel caso in cui l’imballo originale sia danneggiato o perso. Si consiglia, pertanto, di tenere da parte il l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.

I rischi ed i costi del trasporto per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente.

Una volta che la merce sarà giunta al magazzino il nostro personale verificherà che questa sia integra, non deteriorata o priva di parti quali accessori e/o dotazioni originali.

In caso in cui quanto sopra descritto nono fosse scrupolosamente rispettato, Dimhora Srl non accetterà la merce che verrà restituita al cliente con l’aggravio di spese di trasporto.

Qualora il cliente abbia ordinato un prodotto fuori dagli standard produttivi, ( produzione in base a richieste specifiche del cliente quali colori interni ed esterni o accessori) non ha diritto ad essere rimborsato in caso di recesso dall'acquisto/prenotazione o risoluzione contrattuale.

IL RIMBORSO.

Il rimborso del corrispettivo pagato verrà restituito al cliente che ha esercitato il diritto di recesso correttamente tramite bonifico bancario ai riferimenti bancari indicati entro 30 giorni lavorativi dal momento della ricezione della comunicazione formale oppure del ricevimento del prodotto presso i magazzini di Dimhora srl.

DATI ANAGRAFICI E FISCALI

Al fine di perfezionare la vendita il cliente è obbligato a compilare correttamente ed inviare il contratto di vendita via fax allo 800129787 oppure tramite PEC dimhorasrl@legalmail.it.

Inoltre il cliente deve accertarsi di inviare correttamente i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, città, cap) e fiscali (partita iva e/o codice fiscale) via mail al seguente indirizzo: info@dimhora.com.

In caso di vendita con iva agevolata o detrazione dalle imposte con bonus fiscali, il cliente che avrà inviato i dati errati, perderà il diritoo all'emissione di fattura con iva agevolata e riceverà una nuova fattura con iva piena al 22%, con intimazione al saldo dell'iva.

CONTROVERSIE.

Salvo quanto disposto da inderogabili disposizioni di legge, il presente contratto è regolato dalla normativa vigente in materia e per qualsiasi controversia ad esso relativa sarà competente esclusivamente il Foro di Genova.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo