Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Bagno Turco o Sauna perchè non entrambi?

30 October 2017
in

Bagno Turco o Sauna perchè non entrambi?

Uno dei principali quesiti che i nostri clienti rivolgono al nostro staff commerciale è il seguente: è meglio acquistare una sauna o un bagno turco? Questa domanda ci ha portato a decidere di inserire nel nostro blog un articolo che permetta di chiarire questo aspetto importante per chi sta decidendo di acquistare un prodotto per il proprio benessere.

La differenza di funzionamento tra sauna finlandese e bagno turco è sostanziale, anche se spesso si fa molta confusione nel considerarli due prodotti con caratteristiche simili: il principio della Sauna è quello di avere al proprio interno un vero e proprio clima caldo (circa 100 gradi) e secco (10/20 % di umidità), mentre il concetto di bagno turco è opposto: circa 50 gradi di calore interno ed un umidità vicina al 100%.

Avremo modo di approfondire meglio le differenze tra questi due splendidi prodotti di benessere che troviamo sempre più presenti all’interno di aree benessere pubbliche e private, ma anche in molte abitazioni grazie ai costi di acquisto molto ragionevoli e alla tendenza sempre più diffusa di impreziosire il proprio arredo bagno con prodotti legati al wellness.

Perché non regalarsi un angolo di benessere nella propria casa? Perché rinunciare al piacere di rilassarsi dopo un’intensa giornata lavorativa o dopo aver praticato sport all’aria aperta?

Il mercato domestico di saune e bagno turco, non avendo la necessità di soddisfare una clientela variegata, ma unicamente le esigenze di benessere e design della famiglia, riesce ad offrire soluzioni ancora più interessanti in termini di varietà ed assortimento: dimensioni ridotte, bassi consumi elettrici, semplicità di funzionamento, design esclusivi.

Modelli moderni e funzionali

Saune finlandesi di piccole dimensioni, anche meno di 1 metro quadrato si affiancano a sistemi di Bagno Turco con box doccia multifunzione come dei veri e propri kit di vapore inseribili nella doccia tradizionale.

Lo sviluppo del design e la crescita del mercato domestico hanno trainato fortemente il settore che si è sviluppato tantissimo negli ultimi anni, sia in termini di tecnologia che di design. Il piacere di avere nel proprio bagno uno di questi prodotti è diventato una realtà per moltissimi, anche grazie ad un’offerta commerciale interessantissima, infatti una sauna tradizionale o infrarossi ha un costo variabile a partire da Euro 1.000,00, circa il doppio per un modello combinato sauna con bagno turco.

Pertanto, in termini di costi, possiamo considerare questi "oggetti del desiderio” alla pari di qualunque complemento di arredo, ma con il pregio di migliorare significativamente la qualità della vita mantenendo anche un impegno ecologico importante, perché i consumi elettrici sono ridotti sia nella fase di riscaldamento che di utilizzo.

In conclusione alla domanda iniziale possiamo rispondere positivamente proponendovi la soluzione del prodotto “all in one”: un'unica struttura al cui interno sono ospitate sauna finlandese e bagno turco separati da una parete di cristallo ed accesso indipendente e di dimensioni ridottissime, quelle di una comune vasca da bagno.

Questa soluzione permette veramente di avere entrambe le possibilità gestite in uno spazio veramente ottimizzato che trasforma la vostra casa o la vostra attività in un vero centro benessere di ultima generazione.


Visita anche
Sauna
Saune
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Saunaesaune.com, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo